Coffee beans
Caffè in grani - istruzioni per l'uso
Un espresso perfetto nasce molto prima di vedere il bancone di un bar, rispettare un corretto ciclo di degasazione dei chicchi tostati, ottimizzare il processo di tostatura con l'aiuto della tecnologia e un accurata selezione dei chicchi di caffè verde sono passaggi fondamentali per mettere nelle mani di operatori professionisti un prodotto di eccellenza che, se trattato nella giusta maniera darà vita a un caffè espresso italiano di altissima qualità.
Una selezione scrupolosa
La Qualità delle miscele Caffè Mod sono il pilastro portante del nostro brand.
Un lungo percorso di selezione dei migliori chicchi di caffè svolto fin dalla raccolta, per creare blends dagli elevati standard qualitativi composti solo da caffè tostato in grani di primissima scelta.
Certificato e garantito
Le miscele Caffè Mod sono prodotte in due siti di produzione diversi.
I chicchi di caffè che compongono le miscele Caffè Mod n.7 e Caffè Mod n.8 vengono tostati in un sito di produzione conto terzi, che grazie ad un impianto di tostatura tecnologico e all'avanguardia ci restituisce un prodotto certificato, con elevate garanzie di continuità del prodotto che rispecchiano in pieno gli standard qualitativi che dedichiamo alle nostre miscele di caffè in ogni fase.
Artigianalità
MOD ARTIGIANA
Caffè MOD L'Artigiana è la nostra miscela di caffè in grani artigianale sviluppata per essere semplice, e che rispecchiasse il passato. Tostata artigianalmente a Fiorano Modenese (MO) è composta da pochi monorigine selezionati, imbustata in sacchetti di carta avana ( certificata per una conservazione di 18 mesi ) che hanno il sapore di un antica bottega di caffè.