LOADING-MOD.gif

MODENA e CAFFE'

Pensato per le Caffetterie

L'idea Caffè Mod è nata pensando alle esigenze delle caffetterie, abbiamo covato per parecchio tempo idee e pensieri per arrivare poi a creare un prodotto di qualità unito a un piano di Marketing che spingesse le vendite dei locali che somministrano il caffè.

Abbiamo selezionato i monorigine migliori per mettere insieme le caratteristiche delle nostre miscele e ci siamo chiesti come intervenire per incentivare i consumatori a scegliere determinati locali.

FATTI NOTARE

mucchio-uova.gif

DISTINGUERSI DAGLI ALTRI

Essere buoni o bravi non basta, serve di più.

In italia esistono oltre 800 torrefattori, che distribuiscono il proprio caffè e sono oltre 300 mila le attività di ristorazione che lo somministrano. 

Trovare il modo di distinguersi è un fattore di sopravvivenza fondamentale.

Investiamo parecchie risorse in immagine, studiando dettagliatamente ogni cosa, nessuna decisione viene presa alla leggera.

Tutto deve rafforzare l'immagine, lo studio grafico del sacchetto, il grembiule, la tazza e tutti gli accessori devono portare un valore aggiunto al Brand Caffè Mod e ai locali che lo somministrano.

Quello che fa la differenza è lo spirito con cui si prendono le decisioni. 

Per alcune aziende un accessorio da regalare ai baristi è un costo, per Caffè Mod è un investimento sul proprio brand e nell'immagine dei locali che ci hanno scelto.

UNA SQUADRA CHE VINCE

uova.gif

ESSERE PIU' DI UN CLIENTE

Tutte le aziende cercano di aumentare le vendite aumentando il numero di clienti, ma si possono aumentare le vendite anche aiutando i clienti a vendere di più.

A Caffè Mod trattiamo i nostri clienti come Partner commerciali, facciamo squadra con loro, non ci limitiamo a vendergli il caffè.

Mettiamo a disposizione dei Locali Partner le nostre risorse di marketing, le nostre esperienze, cerchiamo soluzioni per fargli risparmiare costi su tutti gli altri prodotti.

Fare squadra quando la concorrenza è tanta è una risorsa importante tanto per chi ci ha scelto quanto per noi.

uova.gif

BORN IN MARANELLO

CREATO IN UNA TERRA CAPACE DI REALIZZARE I  SOGNI

enzo.jpg

Caffè Mod è stato concepito a Modena, in Emilia Romagna.

Un posto speciale, è un luogo in cui grandi visionari hanno realizzato le loro idee che si sono trasformate in sogni per il resto del mondo.

PERCHE' IL NOME MOD?

MOD è prima di tutto un tributo a Modena, la nostra città, che vogliamo omaggiare.

MOD è anche un termine che deriva da "Modernismo" un movimento subculturale nato a Londra alla fine degli anni 50 e che nel decennio successivo si è espanso nel resto del mondo.

I così detti "MODS" si distinguevano per lo stile: abiti sartoriali italiani, la contrapposizione del bianco e del nero, vespe e lambrette erano elementi indispensabili per sentirsi parte del pensiero MOD. 

Più si dava l'impressione di assomigliare a un gentleman italiano e più ci si sentiva MOD.

MOD non era solo stile ma un pensiero che si muoveva tra i giovani del dopoguerra che avevano voglia di riscattare la propria vita. 

mod-fashion-sixties.jpg

Il caso o il destino hanno voluto che il motto della città di Modena,

"Avia pervia" ( L'inaccessibile diventa accessibile ) sia in qualche modo collegato con il periodo e il pensiero del movimento MOD il cui motto "Adopt, Adapt, Improve" (Adotta, Adatta, Migliora) insegnava ai giovani non più poverissimi degli anni 60 come "rendere accessibile l'inaccessibile".

Ci piace pensare che il nome CAFFE' MOD oltre trasmettere l'attaccamento che abbiamo alla città che ci ha dato i natali, Modena, possa essere un tributo allo stile italiano che negli anni 60 ha incantato tutto il mondo. Ci piace pensare che il nome CAFFE' MOD evochi la stessa voglia di riscatto e di migliorare le cose che avevano i Mods degli anni 60.

Si dice che MOD non si nasce, non si diventa, MOD si scopre di esserlo.