Cerca

L'IMPORTANZA DEL MERCHANDISING

Aggiornamento: 25 mag


Chi gestisce un locale, un bar o una caffetteria sa quanto sia rilevante nel suo business la qualità dei prodotti che utilizza.

In un settore in cui la concorrenza è triplicata negli ultimi 15 o 20 anni e la scelta per il consumatore finale è ampia non c'è scampo, non si può sopravvivere al mercato senza prestare particolare attenzione alla qualità dei prodotti e del servizio.

Nelle piccole imprese della ristorazione bisogna avere delle competenze sempre adeguate, l'attenzione sui nuovi prodotti, procedure o norme che cambiano è sempre alta ma in un lavoro che già impegna tanto tempo di per se, diventa difficile studiare ogni aspetto del business.

Quello che si fa in una caffetteria ogni mattina, snocciolato, ridotto all'osso, si può sintetizzare con la parola VENDITA, è questo che fate, state vendendo al pubblico il vostro servizio/prodotto con tutto quello che c'è alle spalle.

Per questo motivo anche in una piccola realtà come un bar, il MARKETING ha un'importanza rilevante, ma spesso i gestori non riescono a dedicare il tempo necessario a questo aspetto importante del business.

Se analizziamo l'economia in generale degli ultimi 20 anni possiamo notare come il marketing ha sempre di più assunto un ruolo da protagonista.

Pensiamo ad esempio alla Redbull, tutti la conosciamo, sappiamo tutti che il suo sapore non è straordinario, sappiamo che non è salutare ed eppure è apparsa dal nulla negli anni 90 e ha conquistato il mercato puntando tutto sul Marketing, su una nuova forma di lattina e legando la sua immagine all'avventura e agli sport estremi.

Un altro esempio sotto gli occhi di tutti è il Vino, ovvero l'evolversi della bottiglia che lo contiene. Se 20 anni fa per le cantine la bottiglia di vetro era un costo da tenere il più basso possibile ora è considerata un investimento importante tanto quanto il prodotto che contiene. Una bella Bottiglia di vino, un etichetta curata sono un mezzo di comunicazione efficace, il consumatore la guarda e sa che molto probabilmente dentro una bottiglia così importante, curata, c'è un prodotto buono.

In una caffetteria è importante fare marketing come in qualsiasi altra azienda, una tazza in ceramica di qualità, una camicia, un grembiule dal forte impatto visivo comunicheranno ai fruitori del locale che nella vostra attività i dettagli sono importanti e così come succede per la bottiglia di vino, comunicheranno visivamente che il vostro servizio o prodotto è

di qualità.

Per questo motivo noi di Caffè Mod diamo importanza al Merchandising e distribuiamo ai nostri clienti accessori di valore.

Comunichiamo a chi si appresta a bere Caffè Mod, che ha scelto un prodotto di qualità e un Locale di Valore che ben si distingue dalla concorrenza.


Scegliendo Caffè Mod si sceglie di aggiungere valore alla propria caffetteria.


110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti