Cerca

L'INVESTIMENTO PIU' IMPORTANTE

Aggiornamento: 18 ott 2021



Molti, anzi troppi baristi, sottovalutano ancora quello che riteniamo essere l'investimento più importante per una attività di ristorazione.

I clienti sono sempre più attenti alla qualità e al servizio, inoltre hanno spesso uno spirito facilmente critico nelle recensioni che sempre più frequentemente si lasciano ai locali sulle schede di Google maps o dei social.

Comprare materie prime di qualità da somministrare nel proprio locale è un ottimo inizio, la qualità ha un costo e con una così alta concorrenza è sicuramente un investimento indispensabile ma non è questo che intendiamo nella stesura del nostro articolo.

Trasformare le materie prime richiede dei passaggi di lavorazione, ed è matematico, comprensibile, umano e inevitabile che succeda di non eseguire perfettamente tutte le operazioni di lavorazione, o che fattori esterni ne influenzino negativamente il risultato.

L'investimento più importante che potete fare per il vostro locale è scartare, buttare e decidere di non servire ciò che non vi è venuto ad opera d'arte.

Quando decidete di buttare via un caffè venuto male o un cappuccino con poca schiuma, non state sprecando risorse, non state perdendo tempo, state investendo nell'immagine e nella qualità del vostro locale.

Siate i numeri 1 perchè un cliente ogni mattina sceglie solo un posto in cui fare colazione.


45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti