Un periodo di sfide per gli amanti del caffè.
In un periodo di incertezza economica come l'attuale, con il caro vita in costante aumento, anche il nostro amato caffè ne risente. Il prezzo del caffè crudo, materia prima alla base di questa bevanda irrinunciabile, ha subito una impennata negli ultimi mesi, toccando livelli mai visti prima.
Rincari al bar e... capsule? Forse no!
Mentre il prezzo della tazzina al bar aumenta, scegliere un caffè di alta qualità diventa ancora più importante. Ma attenzione: non tutte le soluzioni sono uguali! Se da un lato il caffè in grani macinato al momento offre indubbiamente un aroma e un gusto superiori, dall'altro le capsule non rappresentano la scelta migliore.
Perché le capsule non sono all'altezza?
Mancanza di professionalità: Preparare un caffè in capsula è un'operazione semplice e veloce, che non richiede alcuna competenza specifica. Al bar, invece, il barista è un professionista del caffè che dedica tempo e cura ad ogni singola tazzina: dalla scelta del blend alla macinatura dei chicchi, passando per la perfetta estrazione e la creazione di una crema vellutata.
Un caffè senza anima: Quando si paga un caffè al bar, si sta pagando anche la passione e la competenza del barista. Le capsule, invece, offrono un caffè standardizzato e impersonale, privo di quel tocco umano che rende ogni tazzina unica e speciale.
Da Caffè Mod crediamo che ogni tazzina di caffè meriti la massima attenzione, soprattutto in merito al costo sempre più alto che avrà una tazza di caffè.
Per questo motivo:
Selezioniamo accuratamente i migliori chicchi di caffè provenienti da tutto il mondo.
Tostiamo i nostri caffè con passione e competenza.
Offriamo una varietà di miscele e origini per soddisfare ogni gusto.
Abbiamo escluso categoricamente di fornire ai bar caffè in capsule.
Formiamo i nostri baristi perchè si dedichino con cura ad ogni singola tazzina, per offrire un caffè perfetto in ogni sua sfumatura.
コメント